CORSI A MONTECCHIO MAGGIORE

Atletica Ovest Vicentino, società affiliata Fidal (Federazione italiana di Atletica Leggera) con sede a Montecchio Maggiore, grazie al supporto di Banca delle Terre Venete e di We_Beat - propone i nuovi corsi di Atletica Leggera 2023/24 che si svolgono a Montecchio Maggiore a partire dalla prima settimana di ottobre e che si svolgono il:


  • MARTEDI' dalle 18:00 alle 19:30 – area esterna e Palestra - Scuola A. Frank (Via Zannato, 5)
  • GIOVEDI' dalle 18:00 alle 19:30 – al Paltenda (Piazzale Collodi, Alte Ceccato).

Le strutture consentono anche l’attività al coperto, in particolare alla Frank nel periodo invernale e in caso di pioggia.

Per i bimbi nati tra il 2013 e il 2017 l’attività prevista è di un’ora con conclusione rispettivamente alle 19:30 del martedì e alle 19:00 del giovedì.

Possibilità di effettuare 2 prove.

I corsi a Montecchio saranno diretti da Giuliano Boschetti che interagirà anche col gruppo di allenatori facente parte della struttura tecnica dell’Atletica Ovest Vicentino (https://www.atletica-aov.it/settore-pista/) già operante ad Arzignano.

I più grandi potranno partecipare anche agli allenamenti organizzati ad Arzignano, dotata di pista e altre strutture funzionali anche per lanci e salti.

CORSI AD ARZIGNANO

L’impianto di riferimento e la società di riferimento per l’attività su pista sono rispettivamente lo Stadio Dal Molin di Arzignano e la società Atletica Arzignano affiliata al CSI – Centro Sportivo italiano - co-fondatrice di AOV.

Per l’organizzazione degli allenamenti (giorni/orari – periodi di attività/sospensione) e della partecipazione a manifestazioni CSI/Fidal, oltre alle informazioni per l’iscrizione, la certificazione medica ecc. si rimanda al sito di Atletica Arzignano: www.atleticarzignano.it

LO STAFF TECNICO

Alla storica presenza di Diego Zocca, che nella velocità e nel mezzofondo veloce dal 2012 porta sistematicamente atleti ai vertici nazionali con maglie azzurre e primati regionali/nazionali sia nella velocità sia nel mezzofondo veloce, è stata affiancata tra le altre la figura di Aldo Pedron, l’allenatore che ha rivoluzionato la storia dei lanci in Italia con l’affermazione internazionale di Paolo Dal Soglio che ancor oggi è in contatto con Pedron come allenatore top mondiale per i big azzurri del peso come Zane Weir (campione europeo, finalista mondiale e olimpico) e Leonardo Fabbri.

Il settore tecnico è attualmente completato da un allenatore di rilevante esperienza come Gabriele Rapuano (salti) e dai giovani Giuliano Boschetti (mezzofondo/marcia) e Luca Tadiello (salto con l’asta). Si sta intensificando l’attività di coinvolgimento delle Scuole che porterà il settore tecnico ad annoverare anche insegnanti di educazione motoria per favorire il connubio tra l’Atletica a scuola e quella in pista.


UNISCITI A NOI!

CRESCERE CON L' ATLETICA 

ispirati dalle imprese degli AZZZURRI